Un amministratore è un posto che viene assegnato a una persona per controllare o governare il luogo e autorizzarlo in modo corretto, un preside è un posto. L'organo direttivo della scuola (principalmente l'organizzazione dei genitori), ma contiene alcuni insegnanti. Prende decisioni politiche ma non è coinvolto quotidianamente Preside (deve essere un insegnante di carriera e spesso insegna ancora in una sola classe. Dirige la scuola) Vicepreside (uguale al preside, carico didattico leggermente superiore) Team di gestione della scuola (include preside e vice. Funge da consiglio per il processo decisionale a scuola.
Mentre i sovrintendenti in genere sovrintendono a un intero distretto scolastico, i presidi sono gli amministratori dell'istruzione primaria di una scuola. Esaminiamo le loro responsabilità in modo più dettagliato. Stai studiando come diventare preside o amministratore scolastico? Il compito principale di un preside o amministratore scolastico è gestire le operazioni accademiche e amministrative all'interno di una scuola a livello di istruzione elementare o secondaria. In un dato giorno, i tipi di compiti che svolgerebbero includono la supervisione delle attività scolastiche quotidiane, come l'applicazione delle regole disciplinari o di frequenza, la valutazione del rendimento degli insegnanti e la gestione del budget scolastico. Possono anche pianificare o sviluppare metodi e contenuti didattici per programmi accademici o anche attività extrascolastiche dirette come un programma sportivo.
In generale, le posizioni amministrative nelle scuole consentono di assumere un ruolo di leadership, influendo sulle decisioni organizzative relative alle assunzioni, all'allocazione del budget, alla politica e altro ancora. Se questo suscita il tuo interesse, continua a leggere mentre passiamo al setaccio alcuni titoli di lavoro all'interno dell'amministrazione scolastica. Tratteremo anche i compiti tipici che un amministratore scolastico può incontrare e i requisiti educativi necessari per raggiungerli. Sebbene a volte siano usati in modo intercambiabile e condividano persino alcuni degli stessi doveri, i presidi e gli amministratori dell'istruzione sono in realtà molto diversi in modi notevoli. Secondo Climb the Ladder, un sito dedicato allo sviluppo professionale, i presidi in genere si concentrano sulle attività di una scuola, mentre un amministratore dell'istruzione ha un ambito di gestione più ampio.
Gli amministratori dell'istruzione sovrintendono a funzioni più ampie, mentre i presidi guidano l'ambito accademico di una singola scuola. Ad esempio, gli amministratori dell'istruzione possono viaggiare tra molte scuole, garantendo la qualità del curriculum, e i presidi occupano la posizione di leadership e gestiscono una scuola in particolare. I dirigenti scolastici gestiscono principalmente la scuola in generale, mentre gli amministratori si concentrano su aree specifiche come la finanza, i servizi agli studenti o il curriculum. Comprendendo queste distinzioni, le parti interessate dell'istruzione possono garantire chiare linee di responsabilità e responsabilità all'interno dei loro istituti. Riconoscendo l'importanza del lavoro di squadra, i dirigenti scolastici possono promuovere una cultura scolastica positiva a beneficio degli studenti, del personale e dell'intera comunità.Valorizzando i loro ruoli distinti e lavorando insieme, possono affrontare efficacemente le sfide e raggiungere i loro obiettivi condivisi di fornire un'istruzione di qualità.
Realizzato con orgoglio da Nicholas Idoko Technologies. In generale, le posizioni amministrative nelle scuole a livello universitario richiedono almeno un master in un campo come la leadership educativa o l'amministrazione educativa. In termini di esperienza, il BLS riferisce che la maggior parte degli amministratori dell'istruzione richiede diversi anni di esperienza accademica e amministrativa sul posto di lavoro. Secondo il Bureau of Labor Statistics, i dirigenti scolastici e gli amministratori scolastici di solito hanno bisogno di un master in amministrazione dell'istruzione o leadership educativa come un M. Gli amministratori spesso affrontano la sfida di gestire le responsabilità amministrative fornendo al contempo un supporto adeguato a insegnanti e studenti.
Se stai cercando un programma che ti prepari per il California Administrator Performance Assessment (CalApa) e ti prepari per una carriera di successo nella leadership scolastica, esplora il programma Administrative Services Credential presso l'Alliant International University.