Per edificio della pubblica amministrazione si intende un edificio utilizzato come uffici o per scopi amministrativi o altri scopi simili dalla Corona, da un organo statutario, da un consiglio o da un. Un centro amministrativo è la sede dell'amministrazione regionale o del governo locale, o il capoluogo di contea o di una città, o il luogo in cui è situata l'amministrazione centrale di un comune o di una suddivisione equivalente. Gli edifici amministrativi sono utilizzati per uffici, corsi di formazione, cure mediche e conferenze. Ovviamente devono soddisfare i regolamenti edilizi locali, ma per il resto non richiedono alcun tipo di progettazione speciale. In particolare, non sono classificati.
È consentito l'uso di dispositivi che possono produrre scintille, come le normali apparecchiature elettriche. La pubblica amministrazione comprende l'insieme delle attività svolte dalle autorità statali, dai governi municipali e regionali e da altri enti pubblici. Queste attività garantiscono il corretto funzionamento del settore pubblico e lo svolgimento delle funzioni pubbliche. Dipartimento di Geografia, Università della California, Berkeley, CA 94720-4740. Ciò si presta naturalmente al fatto che l'edificio amministrativo si trovi in una posizione simile a causa dei collegamenti funzionali necessari.
La separazione dell'edificio amministrativo e dell'area di servizio dal sito principale dell'impianto mediante alberi e giardini è più economica se le aree sono adiacenti. I visitatori vengono ricevuti presso gli uffici amministrativi e di sicurezza, pertanto questi edifici devono essere progettati in modo da dare un'impressione favorevole dell'attività dell'azienda e del sito. Gli edifici amministrativi e residenziali della caserma della polizia di stato sono costruiti su un terreno di 9.290 m2 donato al Dipartimento del Gard dal Comune di Bagnols-sur-Cèze. Edifici amministrativi non classificati e che non richiedono molte precauzioni di sicurezza speciali. Tuttavia, entrambi i paesi dispongono di uffici locali responsabili dell'amministrazione degli edifici nelle città oggetto dell'indagine.
Gli edifici amministrativi dovrebbero pertanto essere lontani dai fumi, dal fumo o dal vapore provenienti dagli impianti e dal rumore proveniente sia dagli impianti che dalle operazioni di trasporto. Tuttavia, può essere necessario disporre di strutture mensa separate per l'edificio amministrativo, se il personale amministrativo deve attraversare un'area di processo per raggiungere la mensa centrale. Prendendo come esempi il Niger e il Mali, le suddivisioni amministrative fino al livello di comune hanno ciascuna una sede amministrativa formale, denominata «capoluogo». Il traffico di personale tra l'edificio amministrativo e gli impianti operativi sarà generalmente limitato ma prevedibile e ragionevolmente costante. Se possibile, è opportuno disporre che i servizi siano ubicati all'esterno dell'area principale dello stabilimento, magari vicino all'edificio amministrativo principale. In tal caso, potrebbe non essere necessario fornire strutture mensa separate per l'edificio amministrativo.
Il personale privo di tali responsabilità dovrebbe essere alloggiato in un edificio amministrativo situato in un'area sicura vicino all'ingresso principale. Gli edifici amministrativi possono contenere una notevole quantità di informazioni gestionali vitali e riservate. L'amministrazione statale è l'amministrazione degli affari di stato, che viene svolta a livello nazionale. L'edificio amministrativo ospita la maggior parte del personale che necessita di alloggi per uffici, ma un piccolo numero di personale sarà ospitato in uffici adiacenti alle aree di lavoro, ad es.