Un'area amministrativa è una regione geografica designata con un livello specifico di autorità amministrativa. Queste aree sono in genere definite. Le divisioni amministrative (anche unità amministrative, regioni amministrative, entità subnazionali o stati costituenti, nonché molti termini generici simili) sono aree geografiche in cui è suddiviso un particolare stato sovrano indipendente. Tale unità di solito ha un'autorità amministrativa con il potere di prendere decisioni amministrative o politiche per la sua area. Le divisioni amministrative vengono spesso utilizzate come poligoni nell'analisi geospaziale.
La struttura amministrativa è definita come un complesso di ruoli manageriali responsabili di decidere quando e come mantenere un impianto industriale, concentrandosi sull'allocazione delle responsabilità di gestione e sulla formulazione e modifica degli obiettivi, della strategia e del controllo di manutenzione. Ogni area amministrativa principale includerà anche la classificazione amministrativa, ad esempio Stato, Provincia, ecc. Gli amministratori dovranno richiedere date specifiche per la programmazione delle ferie tramite il proprio responsabile dell'area amministrativa competente. La sua prossima suddivisione potrebbe essere chiamata divisione amministrativa di secondo livello o secondo livello amministrativo e così via. Il fascicolo ufficiale del personale deve essere consultato dal Supervisore dell'Area Amministrativa, dal Responsabile delle Risorse Umane dell'Università, dall'Amministratore del Contratto di Ateneo, dal Direttore delle Risorse Umane, dal Direttore Amministrativo, dal Presidente dell'Università e dal Consiglio di Amministrazione o Presidente designato e, se autorizzato per iscritto dall'amministratore, da un rappresentante dell'Associazione.
Molte delle regole e delle linee guida della gestione amministrativa classica, riguardanti questioni come la catena e l'unità di comando, l'estensione del controllo e così via, possono essere utilizzate per aiutare la progettazione di una struttura amministrativa di manutenzione. Se necessario, disegna una struttura amministrativa semplificata che illustri le caratteristiche amministrative (vedi Figura 5,.