Cos'è un edificio della pubblica amministrazione?

La pubblica amministrazione è l'arte e la scienza di gestire programmi e politiche pubbliche, garantendone l'effettiva esecuzione a beneficio della società. La pubblica amministrazione è un campo che demistifica i meccanismi di governo e li rende accessibili.

Cos'è un edificio della pubblica amministrazione?

La pubblica amministrazione è l'arte e la scienza di gestire programmi e politiche pubbliche, garantendone l'effettiva esecuzione a beneficio della società. La pubblica amministrazione è un campo che demistifica i meccanismi di governo e li rende accessibili. Fondamentalmente, la pubblica amministrazione è l'arte e la scienza di gestire programmi e politiche pubbliche, garantendone l'efficace esecuzione a beneficio della società. La pubblica amministrazione comprende l'esecuzione, la supervisione e la gestione delle politiche governative e la gestione degli affari pubblici. Il campo riguarda l'organizzazione, il funzionamento e il coordinamento strategico delle strutture burocratiche nel settore pubblico.

Gli amministratori pubblici svolgono un ruolo significativo nell'elaborazione e nell'esecuzione delle politiche, nella gestione delle risorse condivise e nella garanzia del funzionamento efficiente delle agenzie e dei programmi governativi. La pubblica amministrazione è stata descritta come il quarto ramo del governo (la burocrazia). Per molti versi la pubblica amministrazione riguarda la governance o la capacità del governo di garantire il raggiungimento degli obiettivi collettivi. La pubblica amministrazione si occupa dell'attuazione dei programmi e delle politiche emanati dai funzionari eletti. Grover Starling ha definito la pubblica amministrazione come «il processo mediante il quale le risorse vengono raccolte e quindi utilizzate per far fronte ai problemi che affliggono una comunità politica.

In quanto tale, la pubblica amministrazione comprende tutto, dalla gestione delle risorse umane ai sistemi di bilancio, alla pianificazione, alle relazioni intergovernative, all'etica, alla leadership, all'implementazione, alla valutazione e alle applicazioni informatiche. In breve, la pubblica amministrazione è lo studio e il «fare» della gestione delle agenzie del settore pubblico, proprio come l'amministrazione aziendale si riferisce alla gestione di aziende private. La pubblica amministrazione è un campo ampio che copre i servizi amministrativi necessari per contribuire a costruire e rafforzare la società. Le organizzazioni della pubblica amministrazione sono l'interfaccia che il pubblico utilizza per interagire con il proprio governo e per comprendere i cambiamenti sociali nel mondo che li circonda. Il pubblico si affida a queste organizzazioni anche per fornire servizi pubblici, far funzionare le proprie comunità senza intoppi e garantire che le organizzazioni lavorino in modo efficiente per mantenere società stabili.

I corsi avanzati in una disciplina della pubblica amministrazione sono un modo eccellente per gli aspiranti professionisti in questo campo di prepararsi ad affrontare le numerose sfide e responsabilità associate a una carriera impegnativa come amministratore pubblico. Lo sviluppo della comunità è da tempo di competenza dei governi locali, dei consigli di pianificazione, delle imprese e dei gruppi civici, ma anche la pubblica amministrazione ha un ruolo da svolgere. Le comunità si sviluppano attraverso una rete di parti interessate (residenti, imprenditori, sviluppatori e così via), ognuna con esigenze e obiettivi diversi. Gli amministratori pubblici supportano e creano reti tra le parti interessate, consentendo loro di affrontare i dettagli che migliorano una comunità (economia, alloggi, servizi sociali e medici). Gli amministratori pubblici facilitano l'attività creando reti nell'ambito di partenariati multiorganizzativi. Ad esempio, un amministratore pubblico che lavora nello sviluppo della comunità potrebbe ricoprire una posizione nel governo di una città o di una contea e avere il compito di ricercare e implementare programmi che promuovano la mobilità economica e offrono sovvenzioni o prestiti governativi ai membri di organizzazioni femminili o minoritarie.

Fondamentalmente, la pubblica amministrazione è la gestione delle risorse e dei servizi pubblici. Comprende una vasta gamma di attività, dalla fornitura di servizi essenziali come l'istruzione, l'assistenza sanitaria e le infrastrutture alla regolamentazione delle industrie e all'attuazione di politiche pubbliche. Appleby Policy and Administration (195), Frank Marini «Towards a New Public Administration» (197) e altri che hanno contribuito positivamente a questi sforzi. Von Stein ha insegnato che la pubblica amministrazione si basa su molte discipline prestabilite come la sociologia, le scienze politiche, il diritto amministrativo e la finanza pubblica. Negli Stati Uniti, il campo accademico della pubblica amministrazione si basa fortemente sulle scienze politiche e sul diritto amministrativo.

Dopo essere stata eletta per quasi 25 anni, Cynthia Couture '23MBA ha deciso di conseguire un Master of Business Administration (MBA) in Pubblica Amministrazione per la propria crescita e interesse personale. Sebbene l'amministrazione cinese non possa essere ricondotta a nessun individuo, le figure del Fa-Jia che enfatizzano un sistema di merito, come Shen Buhai (400-337 a.C.), potrebbero aver avuto la maggiore influenza e potrebbero essere considerate i suoi fondatori, se non sono preziosi come rari esempi premoderni della teoria astratta dell'amministrazione. La definizione del settore della pubblica amministrazione del sistema di classificazione dell'industria nordamericana (NAICS 9) afferma che la pubblica amministrazione. Gli amministratori pubblici hanno il compito di proteggere gli interessi del cittadino medio e, poiché la popolazione è sempre più preoccupata per gli effetti dannosi dei cambiamenti climatici, gli amministratori pubblici hanno iniziato a orchestrare politiche relative alla gestione ambientale. Una figura di spicco nello sviluppo della pubblica amministrazione in questo periodo è stata Woodrow Wilson, che ha sostenuto la necessità di trattare la pubblica amministrazione come una disciplina separata dalla politica.

Questo importante elemento aiuta i professionisti della pubblica amministrazione a creare fiducia e sicurezza, limitando al contempo la diffusione della paura e dell'ansia tra le diverse comunità in cui operano. L'importanza della pubblica amministrazione nella pratica delle borse di studio per lo sviluppo della comunità, American Society for Public Administration. I diplomi di laurea includono il Master of Public Administration (MPA), un Master of Arts (MA) o un Master of Science (MS) in Pubblica Amministrazione (per il tratto gestionale) e il Master of Public Policy (MPP), un Master of Arts (MA) o un Master of Science (MS) in Public Policy (per il tratto di ricerca). Gli amministratori pubblici sono anche responsabili della supervisione dell'inevitabile periodo di ripresa e ricostruzione che segue una crisi, in cui le capacità di orientamento e supervisione degli amministratori riducono l'impatto economico di un disastro. L'American Society for Public Administration (ASPA), il principale gruppo professionale per la pubblica amministrazione, è stata fondata nel 1939. Gli amministratori pubblici svolgono un ruolo cruciale nell'aiutare le agenzie federali, come il Dipartimento della salute e dei servizi umani e la Transportation Security Administration. Ma cos'è la pubblica amministrazione? Bene, per comprenderne appieno il significato, oltre a una definizione di pubblica amministrazione, dobbiamo anche esplorarne le tipologie e le opportunità di carriera che offre.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati da *</span>