Qual è il significato di edificio amministrativo?

Un centro amministrativo è la sede dell'amministrazione regionale o del governo locale, o il capoluogo o la città di una contea, o il luogo in cui è situata l'amministrazione centrale di un comune o di una suddivisione equivalente. L'edificio amministrativo del governo di una città.

Qual è il significato di edificio amministrativo?

Un centro amministrativo è la sede dell'amministrazione regionale o del governo locale, o il capoluogo o la città di una contea, o il luogo in cui è situata l'amministrazione centrale di un comune o di una suddivisione equivalente. L'edificio amministrativo del governo di una città. Una burocrazia o norme e regolamenti burocratici, in particolare quelli del governo di una città. Il segretariato di un'organizzazione internazionale è il dipartimento che svolge le sue funzioni amministrative centrali o di segretario generale. Il termine è associato in particolare ai governi e alle organizzazioni intergovernative come le Nazioni Unite, sebbene alcune organizzazioni non governative (ad esempio l'Organizzazione internazionale per la standardizzazione) si riferiscano anche al loro dipartimento amministrativo come segretariato.

L'edificio o il complesso di uffici che ospita tale dipartimento può anche essere denominato ufficio di segreteria o segreteria. La maggior parte dei segretariati delle organizzazioni internazionali opera secondo il principio dell'extraterritorialità, il che significa che il personale non è disciplinato, sul posto di lavoro, dalle leggi dei paesi in cui è situato. Ciò significa che il personale è disciplinato dallo statuto del personale e questa situazione, unita al requisito della maggior parte delle organizzazioni internazionali che impone ai segretariati una composizione multinazionale, crea problemi burocratici e amministrativi. Nel complesso, le aree amministrative vengono utilizzate per organizzare e gestire servizi e risorse governative, nonché per stabilire e mantenere confini e giurisdizioni politiche. Prendendo come esempi il Niger e il Mali, le suddivisioni amministrative fino al livello di comune hanno ciascuna un luogo formale di sede amministrativa, denominato capoluogo.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati da *</span>