Cosa fa l'amministratore scolastico?

Gli amministratori scolastici e dell'istruzione gestiscono la gestione e il funzionamento delle scuole e dei distretti scolastici. Possono assumere e supervisionare insegnanti e colleghi.

Cosa fa l'amministratore scolastico?

Gli amministratori scolastici e dell'istruzione gestiscono la gestione e il funzionamento delle scuole e dei distretti scolastici. Possono assumere e supervisionare insegnanti e colleghi. Gli amministratori dell'istruzione sono professionisti che lavorano a tutti i livelli di istruzione. Ad alto livello, gli amministratori scolastici e dell'istruzione gestiscono la gestione e il funzionamento delle scuole e dei distretti scolastici. Possono assumere e supervisionare insegnanti e colleghi amministratori, creare e gestire budget, dirigere la programmazione educativa, progettare il curriculum e supervisionare la tenuta dei registri.

Se impiegati in una scuola o in un distretto scolastico, gli amministratori possono essere assegnati a lavorare in comitati come consigli accademici o organi direttivi. Un decano degli studenti è responsabile della supervisione della condotta e del benessere generale del corpo studentesco di un college o università. Si incontrano con gli studenti e li consigliano su problemi personali, accademici o abitativi. In questo ruolo, gli amministratori possono anche creare e supervisionare i servizi agli studenti e le attività della vita del campus. Dai presidi universitari ai presidi delle scuole superiori ai direttori degli asili nido privati, gli amministratori scolastici hanno il compito di fornire una leadership educativa, curricolare e finanziaria essenziale, oltre a garantire il regolare funzionamento quotidiano degli istituti di istruzione pubblici e privati della nostra nazione.

In qualità di professionisti incaricati di gestire efficacemente migliaia di college, università, scuole primarie e secondarie e altre organizzazioni educative, gli amministratori scolastici devono reagire rapidamente per stare al passo con i cambiamenti degli standard e delle aspettative educative. Un amministratore della scuola elementare e secondaria supervisiona insegnanti, consulenti, bibliotecari e altro personale scolastico, gestisce il budget e le finanze scolastiche, fornisce la leadership didattica e monitora i progressi verso gli standard educativi locali, statali e federali. Dirige la disciplina studentesca e collabora con i genitori e i partner della comunità. Può lavorare in altre posizioni amministrative o professionali del distretto scolastico, come sovrintendente del distretto scolastico. Gli amministratori scolastici supervisionano le operazioni quotidiane di una scuola.

Questi amministratori possono includere posizioni come presidi e assistenti presidi. Il ruolo dell'amministratore nella scuola può dipendere da vari fattori, come le dimensioni della scuola e il fatto che la scuola sia pubblica o privata, ma in generale aiuta a creare un ambiente di apprendimento sicuro per gli studenti. Secondo il Bureau of Labor Statistics (BLS), gli amministratori dell'istruzione coprono i sistemi scolastici dalla scuola materna a quella secondaria, così come l'istruzione post-secondaria. Pianificano, dirigono o coordinano le attività accademiche, amministrative e ausiliarie delle scuole. Indipendentemente dalla sfera di competenza degli amministratori dell'istruzione, il loro obiettivo principale è agire come difensori e contribuire a proteggere gli studenti. I dirigenti scolastici spesso passano a diventare specialisti dell'amministrazione scolastica a livello distrettuale.

Questi amministratori scolastici lavorano con programmi disciplinari come inglese, musica, istruzione professionale, istruzione speciale o matematica per stabilire il curriculum e valutare le tecniche di insegnamento. In termini di esperienza, il BLS riferisce che la maggior parte degli amministratori dell'istruzione richiede diversi anni di esperienza accademica e amministrativa sul posto di lavoro. I salari variano a seconda del settore per gli amministratori scolastici, con gli amministratori dell'istruzione primaria e secondaria e superiore che percepiscono salari comparabili e gli amministratori dei centri diurni e delle scuole materne che guadagnano molto meno. In generale, le posizioni amministrative nelle scuole a livello universitario richiedono almeno un master in un campo come la leadership educativa o l'amministrazione dell'istruzione. Oltre all'istruzione, la maggior parte degli amministratori delle scuole elementari, medie o superiori deve avere una certa esperienza nell'insegnamento e gli amministratori dell'istruzione post-secondaria generalmente hanno bisogno di un'esperienza lavorativa in un ambiente universitario.

Presidi, assistenti presidi e amministratori dei distretti scolastici della contea di Montgomery, Maryland, ex parte della Montgomery County Association of Administrators and Presidals (202) Gli amministratori scolastici identificati come donne erano rappresentati in modo ancora più sproporzionato negli asili nido e nelle scuole materne, dove il 98% degli amministratori erano donne. Molti distretti scolastici K-12 e scuole private richiedono che presidi, assistenti presidi e altri amministratori abbiano almeno un master in amministrazione scolastica o in un campo correlato. La maggior parte degli amministratori scolastici inizia la propria carriera in occupazioni correlate e si prepara per un lavoro di amministrazione dell'istruzione completando un master o un dottorato. Ad esempio, la laurea necessaria per essere preside di una scuola è di solito in amministrazione dell'istruzione o leadership nell'istruzione, mentre gli amministratori dell'istruzione post-secondaria possono avere lauree in una vasta gamma di settori, come il marketing o l'assistenza sociale. Sebbene non tutti i destinatari siano entrati successivamente in posizioni amministrative, questo numero è probabilmente influenzato dai requisiti di laurea condivisi da amministratori e insegnanti in molti stati.

Una descrizione del lavoro di amministratore scolastico non è completa senza discutere i vari doveri di un amministratore scolastico.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati da *</span>